Contenuto
- Quando per la prima volta nelle ragazze ci sono dimissioni
- Quali scariche sono considerate normali: esempi e segni
- Quali sono lo scarico dalla vagina normale
- Mestruazioni normali: ciò che la dimissione appare prima dell’inizio e del processo
- Quale dimissione durante la gravidanza è considerata normale
- Quale scarico dopo il parto è considerato normale
- Perché lo scarico può diventare rosa
- Quale scarico è considerato normale durante il sesso
- Quale scarico non è la norma
- Scarico per infiammazione e infezione
- Allocazioni con mughetto
- Scarico anormale temporaneo nelle donne
Uno di coloro che sono imbarazzati a discutere anche con gli amici più cari riguarda la dimissione femminile. Hanno ognuno di noi, ma per determinare quale dimissione è normale nelle donne e sono una parte ordinaria della vita e quali possono servire da sintomi di malattie pericolose, indipendentemente non è così semplice. Pertanto, abbiamo posto tutte queste domande al ginecologo.
Se non c’è disagio, di solito non notiamo lo scarico. Ma prima o poi, qualcuno di noi si trova di fronte al fatto che scopre tracce insolite di lino e meraviglie quanto sia normale scarica per le ragazze. Nel tempo, comprendiamo come funziona il nostro corpo, ad esempio quale dimissione prima delle mestruazioni è considerata normale, ma le “sorprese” accadono ancora. Abbiamo analizzato diverse di queste situazioni nel materiale, ma dobbiamo avvertirti: in caso di dubbi, contatta personalmente il ginecologo per un consiglio professionale.
Non automedicare! Nei nostri articoli raccogliamo gli ultimi dati scientifici e le opinioni di autorevoli esperti nel campo della salute. Ma ricorda: solo un medico può fare una diagnosi e prescrivere il trattamento.
Non tutte scariche – segni di patologie. Alcuni sono la norma, anche il necessario.
Quando per la prima volta nelle ragazze ci sono dimissioni
Circa un anno prima della prima mestruazione, puoi notare tracce sulla biancheria intima. Questi scariche dalla vagina sono la norma, non hanno né colore né odore e indicano la preparazione del corpo femminile per ottenere la pubertà. Ti accompagneranno prima del periodo dell’inizio della menopausa.
Quali scariche sono considerate normali: esempi e segni
Sfortunata scarica nelle donne: la norma, se non ha quasi odore, non causano irritazione e, in generale, praticamente non si sentono. Tuttavia, come sempre, ci sono sfumature: scopriamolo.
Quali sono lo scarico dalla vagina normale
Lo scarico normale nelle donne ha un leggero odore acre, non provoca irritazione delle mucose e disagio. Questo è il colore è una scarica normale nelle donne: sono fiocchi e hanno una tonalità da trasparente a giallo chiaro. Eseguono varie funzioni: proteggere dalle infezioni, aiutare lo sperma a penetrare nel corpo o svolgere il ruolo della lubrificazione nel rapporto sessuale.
Esperto nella questione di quale scarica sia normale, puoi facilmente trovare foto su Internet. Il loro aspetto regolare è un segno del sano funzionamento del tuo sistema riproduttivo. A proposito, se non vi è alcuna dimissione o non ci sono mestruazioni, è necessario consultare un medico: questo può servire da segnale di violazioni.
Mestruazioni normali: ciò che la dimissione appare prima dell’inizio e del processo
Probabilmente hai notato che la mucosa funziona in modo diverso prima delle mestruazioni e ti sei chiesto come sia la normale scarica prima delle mestruazioni. La norma è considerata se lo scarico diventa cremoso o gelatina, non dovresti anche aver paura delle sfortunate secrezioni di beige di luce. Durante le mestruazioni del sanguinamento, possono includere piccoli coaguli e un colore più scuro viene acquisito alla fine.
A volte sorge la domanda, quali sono le normali secrezioni durante l’ovulazione. In questo momento (approssimativamente al centro del ciclo), l’intensità e la densità dello scarico possono aumentare.
Quale dimissione durante la gravidanza è considerata normale
Durante il cuscinetto di un bambino nel corpo femminile, si verificano molti cambiamenti, tra cui la futura madre può porre domande su quale scarica è normale durante la gravidanza e quale scarica è normale nel primo trimestre. Ecco quali ci si dovrebbero aspettare le modifiche.
Lo scarico stesso diventerà più grande – questo è un processo naturale causato dagli ormoni.
Quali sono la scarica nelle prime fasi normali? Trasparente o bianco, ma se rimangono segni giallastri sulla biancheria o sul tampone, non preoccuparti.
Nelle ultime settimane di gravidanza, potresti anche notare che lo scarico contiene striature di muco denso striato di sangue. Questi scarichi nelle donne sono normali prima del parto, non dovrebbero essere motivo di allarme.
Quale scarico dopo il parto è considerato normale
Entro 3-8 settimane dal parto nelle donne, spareggi sanguinanti, i cosiddetti “ventose” (da non confondere con le mestruazioni) appaiono nelle donne. Puoi aver paura di questo e chiederti come la scarica normale dopo il parto, ma in questo caso, le paure di troppo sono un processo naturale. La lochia è una combinazione di sangue, muco, globuli bianchi, resti della placenta e pezzi del rivestimento uterino, quindi il tuo corpo si libera gradualmente delle conseguenze del parto.
Entro un mese dall’aborto, anche tali perdite vaginali sono considerate normali. Non dovrebbero avere un cattivo odore e non dovresti provare dolore.
Perché lo scarico può diventare rosa
La miscela del rosa appare nello scarico quando si assumono contraccettivi orali o la presenza di una spirale intrauterina: possono farti preoccupare e chiederti, il rilascio di quale colore è normale. Non preoccuparti – tale scarico si chiama “Spotting” – Appare durante il periodo di adattamento alla ricezione di contraccettivi per i primi 3-4 mesi. Durante questo periodo, il corpo si abitua ai microdi di ormoni o alla presenza di un corpo estraneo nella cavità uterina. Ma se queste secrezioni sono conservate per più di 4 mesi, tendono ad aumentare o sono accompagnate dal dolore – questa è un’occasione per vedere un medico.
Quale scarico è considerato normale durante il sesso
Durante il rapporto, una quantità sufficiente di secrezione dalla vagina, dalla cervice e dalle ghiandole parauretrali è una base importante per le sensazioni piacevoli, che sono tutte normali secrezioni nelle donne. Quale dovrebbe essere lo scarico per farti preoccupare? Insufficiente. Se c’è poca scarica, rischi di ottenere microfessure, prurito, disagio e infezione.
Quale scarico non è la norma
Lo scarico nelle donne di un ricco colore giallo, verde, marrone o nero, che è accompagnato da un odore pungente, prurito, febbre e dolore nell’addome inferiore non è la norma. Indicano processi patologici nel corpo.
Scarico per infiammazione e infezione
La causa può essere malattie infiammatorie come clamidia, gonorrea, tricomoniasi, micoplasmosi e altre. Se ti senti, qualcosa non va e ti chiedi quale odore normale della dimissione, vai con questo elenco e consulta un medico!
- Con la clamidia, le donne sviluppano secrezioni mucose dalla vagina di colore giallastro con un odore sgradevole.
- Con la gonorrea, una donna noterà perdite vaginali bianco-giallastre e sanguinamento intermestruale.
- Con la tricomoniasi, lo scarico di una donna diventa chiaro, bianco, giallastro o verdastro con un insolito odore di pesce.
- La micoplasmosi in una donna sarà indicata dalla scarica con un odore sgradevole e una consistenza insolita.
Lo scarico sanguinante (non mestruale) o purulento nelle donne non è la norma, ma un’occasione per consultare urgentemente un medico. Tale scarica può essere sintomi di una varietà di malattie, tra cui cisti, erosione cervicale e persino cancro.
Allocazioni con mughetto
Il tordo è una malattia causata da funghi del genere Candida. Questi funghi colpiscono le mucose, causando prurito, bruciore, disagio. Lo scarico è di natura “cagliata”, motivo per cui è consuetudine chiamarli “mughetto” tra la gente. Non c’è odore pungente con il mughetto. Se viene secreto un po’ di muco biancastro, allora è opportuno chiedersi quale sia la secrezione femminile normale, ma la candidosi non può essere confusa con nulla: la secrezione è anormalmente abbondante.
La malattia può essere causata da varie cause: assumere antibiotici, eccessiva igiene intima usando sapone antibatterico o, al contrario, abbandono di igiene, gravidanza, diabete mellito, stress cronico, errori nella nutrizione, ad esempio birra, champagne e champagne. Tutti questi possono portare a perdite vaginali. La norma e la moderazione nella nutrizione e nell’igiene ridurranno la possibilità di contrarre questa spiacevole malattia.
Se vedi uno di questi segni, non preoccuparti di quale sia la normale scarica femminile, ma piuttosto consulta un medico. La candidosi deve essere trattata in tempo, usando farmaci e diagrammi selezionati individualmente da un ginecologo e non una tablet pubblicizzata. Se la candidosi non viene trattata in tempo e con competenza, possono comparire complicazioni: infiammazione della cervice, della cavità uterina, delle vie urinarie.
Scarico anormale temporaneo nelle donne
Comprendendo la domanda su quale tipo di scarica nelle donne è normale, tieni presente che a volte la scarica anormale è temporanea, ad esempio a causa della disbatteriosi, con una diminuzione dell’immunità, SARS, assunzione di antibiotici. Vanno via da soli con il pieno recupero del corpo.
Ricorda che le perdite vaginali non fastidiose sono normali e molto probabilmente completamente sicure. Ma se il loro numero, colore, odore e consistenza sono cambiati, è apparsa l’irritazione, dovresti contattare immediatamente un ginecologo.